CANTANTI

//CANTANTI
CANTANTI 2019-07-18T16:02:03+00:00

Project Description

Il master di canto di Vivilatuavoce è un percorso di formazione a 360 gradi per chi vuole una preparazione tecnica vocale, trovare uno stile personale o migliorare il proprio stile canoro, conoscere le tecniche per comunicare sul palcoscenico, costruire un’immagine personale e avere nozioni base di musica e pianoforte.

Ha l’obiettivo di creare professionisti nel pieno rispetto delle caratteristiche e delle specificità di ognuno con lezioni in aula e il confronto con i migliori insegnanti del settore, registrazioni in sala di incisione, spettacoli e progetti artistici
Il corso è a numero chiuso e per entrare bisogna sostenere un’audizione.

  • TECNICA VOCALE

Nozioni di una tecnica solida mirata alla scoperta e alla costruzione del suono della voce, all’igiene vocale, al miglioramento delle possibilità canore.

  • STILE

Finalizzato a trovare o valorizzare il proprio stile vocale

  • COMUNICAZIONE SCENICA

Metodi comunicativi per rendere efficaci l’interpretazione e la propria espressività sul palcoscenico.

  • TEORIA ARMONIA

Con l’obbiettivo di prepararsi ad affrontare il mondo della musica tramite un linguaggio adeguato e universale.

  • PIANOFORTE Per portare il cantante ad accompagnarsi con lo strumento.
  • CREAZIONE DI IMMAGINE Analisi e costruzione di imagine.

LEZIONI EVENTO

Il master avrà in oltre delle lezioni evento con professionistyi del settore come Mara Maionchi, (produttore) Gianluca De Rubertis (autore e cantante), Simone Coen (ingegnere del suono), Fabrizio Baldoni (produttore), Luca Angelodanti ( autore e produttore) ,  Francesco Morettini (autore e produttore).

Per partecipare alle audizioni del corso per Cantanti di VIVILATUAVOCE dovrai fare uno e un solo video:

  • Scegli una canzone che ti dia la possibilità di esprimere al meglio la tua personalità e che metta in risalto il tuo stile musicale.
  • Il video non deve essere necessariamente fatto professionalmente; si possono usare smartphone e tablet, purché l’audio sia chiaro.
  • Il video deve riprenderti dalla vita in su.
  • Dovrai fare un’unica ripresa mai interrotta in cui la canzone si senta dall’inizio alla fine, cantata dal vivo.
  • La canzone non deve essere registrata in studio o in modo professionale.
  • Puoi usare una base musicale, oppure un musicista che non dovrà apparire nel video, ma puoi anche decidere di accompagnarti da solo.
  • Non puoi fare nessun editing, né della voce né del video.

Potrai mandare il tuo video su whatsapp al numero 3519144213 oppure via messenger a VIVI LA TUA VOCE oppure su Instagram a VIVILATUAVOCE (con I link e loghi)

Il materiale fornito non verrà in alcun modo diffuso, reso pubblico o utilizzato. Ti garantiamo il massimo rispetto del tuo lavoro.

Cerchiamo persone creative, appassionate alla musica e al canto che vogliano intraprendere un percorso di formazione artistica i cui requisiti d’accesso sono: intonazione, originalità, inventiva, musicalità e capacità di lavorare in gruppo. Se pensi di avere un’indole musicale forte e hai voglia di conoscere e migliorare la tua voce saremo felici di ascoltare la tua audizione.

Scopri INFO e PREZZI

Inserisci i dati per sapere come far parte di VIVILATUAVOCE