Chi Siamo

/Chi Siamo
Chi Siamo 2019-11-14T10:49:52+00:00

Associazione Culturale e Musicale “VIVILATUAVOCE”

Nasce a Monza il PRIMO Centro d’eccellenza musicale per aspiranti professionisti e cantanti!

Potrai apprendere tutti i segreti in campo musicale per diventare un Professionista riconosciuto e affermato. Solo in VIVI LA TUA VOCE potrai emergere e non essere uno dei tanti…

VIVILATUAVOCE nasce in risposta alla richiesta di giovani talenti che desiderano specializzarsi nella musica e nel canto, la nostra filosofia è assecondare l’espressione artistica individuale per creare forti personalità individuali, preparando i ragazzi alle molteplici opportunità lavorative che il mondo della musica offre.

GLI INSEGNANTI

SILVIA CECCHETTI

Si è diplomata al CET di Mogol come interprete della canzone leggera studiando con Mogol, Lavezzi, Mango, Ornella Vanoni, Oscar Prudente, Bruno Lauzi. Nel ’94 ha partecipato a Sanremo, categoria Giovani, arrivando in finale e, nello stesso anno, ha preso parte ai Festival televisivi “Viva Napoli”, “Festival Italiano” e pubblicato un CD ” Silvia Cecchetti” prodotto da Lavezzi-Mogol. Dopo una Tournée italiana, americana e canadese con Andrea Bocelli e Toto Cutugno ha studiato a Los Angeles con il M° Seth Riggs. Negli anni successivi si è dedicata alla storia della canzone del ’900 con la “Opera Quintet”, un quintetto formato da Maestri d’eccezione prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Nel 2009  ha registrato “Tempi diversi”, un album di brani italiani d’autore in una veste inedita Jazz con la EDEL. Nel 2011 ha pubblicato il libro “La voce dei 5 sensi”, ed. Carish,  con un’equipe di medici francesi e l’associazione Human Voice mettendo loro a disposizione la propria esperienza di cantante e docente di canto. Poco dopo ha partecipato all’album “VITAL VOICES”, prodotto dalla stessa associazione.

Nel 2011 ha messo in scena “La storia della canzone italiana” con Sandro Cerino e Romano Pucci e nel 2013 ha rimasterizzato l’album “Tempi diversi” che la vede autrice del brano “Il dopo te” – in collaborazione con Luca Angelosanti e Francesco Morettini- per il mercato Statunitense. Ha partecipato al “Festival della Canzone Italiana” di New York in onda su RAI International vincendo il primo premio nel 2014

Ha fondato il gruppo musicale “4/4 DEL POP” formato da giovani artisti, producendo gli album musicali ”XMAS POP” e “VITAL VOICES II”  con Fabrizio Baldoni.

Insegna ormai da anni e in collaborazione con Osteopati, Posturologi, Psicologi, Agopuntori e Antroposofi ha definito una metodologia come cantante e come insegnante che rispetta, in primo luogo, l’individuo e la naturale esigenza, troppo spesso repressa, di esprimere la propria individualità.

LEONARDO LAGORIO

Cantante e polistrumentista, studia canto dal 2006 con Silvia Cecchetti, pianoforte e musica al CPM. Nel 2016 fonda la band Leo&theBlueBand. Partecipa alla registrazione di diversi spot e jingle come corista e di colonne sonore di cortometraggi come compositore e arrangiatore. Collabora alla realizzazione degli album del “4/4 DEL POP”  “XMAS POP” e “VITAL VOICES II” e  dal 2010 insegna con Silvia Cecchetti canto e musica.

LUCA COSTANTINO

Diplomato al liceo musicale presso l’istituto Carlo Tenca di Milano, ottiene certificazioni di competenza in tromba e pianoforte. Nel 2015 entra a far parte del gruppo musicale “i 4/4 del POP” con cui registra gli album “XMAS POP”  e “VITAL VOICES II”. Partecipa ai corsi di Canto e Comunicazione scenica con gli insegnanti Silvia Cecchetti e Manuel Serantes. Nel 2016 pubblica il primo romanzo ” IO E’ “, accompagnato dall’uscita dell’inedito “ VELENO” (scritto da Luca Costantino). Oggi studia Comunicazione Media e Pubblicità alla IULM e affianca Silvia Cecchetti nell’insegnamento ai corsi di canto.

SPECIAL GUEST

PAROLIERE
ALFREDO RAPETTI MOGOL

Ha venduto oltre 35 milioni di album in tutto il mondo, ha lavorato con artisti italiani e stranieri, fra i quali si ricordano Laura Pausini, Josh Groban, Santana, Mina, Nek, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Raf, The Corrs, Gilberto Gil, Ron, Salvatore Licitra e Alessandro Safina, Il Divo,  Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Michele Bravi, Russell Watson, Riccardo Cocciante, Arisa, Gianna Nannini, Fedez, Noemi, Alessandra Amoroso, Marracash, Il Volo, Francesca Michielin, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Emma Marrone.  Le sue canzoni hanno raggiunto le top ten in più di trenta paesi, dagli USA agli UK, Francia, Argentina, Spagna, Brasile e Portogallo.
Nel 1998 e nel 2003 ha ricevuto l’ASCAP Award, premio riservato alle canzoni americane di maggior successo. Nel 2005 riceve il GRAMMY per il “Best Latin Pop Album” e l’anno successivo il LATIN GRAMMY per l’album Escucha di Laura Pausini.

PRODUTTORE E COMPOSITORE
FABRIZIO BALDONI

Come compositore e Produttore ha venduto più di 20 milioni di dischi, collaborando con artisti di respiro internazionale, come Laura Pausini, Sergio Dalma, Finzy Kontini, Paola Folli, Fiorello, Mohicans, Geronimo Stilton, Cristina D’Avena etc.). Ha composto e realizzato centinaia di colonne sonore per la pubblicità in Italia e nel mondo per brand come Ferrero, Alfa Romeo, Chevrolet, Ikea, Menarini, Bayern, Rovagnati, Telecom, Enervit, Armani e molti altri , ha lavorato per il Cinema (“Johan Padan a la descoverta de le Americhe” – Evento Speciale alla 59° Mostra del Cinema di Venezia da un’Opera di Dario Fò) e per la televisione (per RAI: TG1, Solletico, Sogni di Raffaella Carrà, Overland, Bat Pat; per MEDIASET: Carmencita, A Tutto Goal). Oltre a dischi d’oro e di platino, con le sue composizioni ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti da alcune Società degli Autori nel mondo: in Giappone il JASRAC AWARD, in Italia SOCIO SIAE, in U.S.A. l’ASCAP AWARD (1998).

FONICO E PRODUTTORE
SIMONE COEN

Nel 1995 consegue diploma con Honors al Musician’s Institute a Los Angeles.  Ha registrato e mixato musica per vari progetti discografici di artisti come Ornella Vanoni, Silvia Cecchetti, Alma Latina, Mohicans, Clara Moroni, Fausto Leali, Mario Lavezzi, Loredana Bertè, Mino Reitano, Sergio Dalma, Giorgia. Ha curato colonne sonore per le pubblicità Calzedonia, Intimissimi, San Benedetto, Liu Jo e per il cinema, tra i quali lavori si ricordano “Come diventare grandi nonostante i genitori”, “Solo un padre”, “Pane dal cielo”, “Storia della Shoah”. Possiede il marchio Chocolate Audio come produttore di strumenti virtuali, con il quale ha realizzato forniture per aziende (Native Instruments, Ableton, Steinberg, Cakewalk…), pubblicazioni con Scarbee e in proprio strumenti premiati quali Imperial Drums, The Black Album Srums e Glissando Concert Harp.

PRODUTTRICE DISCOGRAFICA
MARA MAIONCHI

è nata a Bologna nel 1941. Nel 1967 ha cominciato a lavorare nella casa discografica Ariston Records, poi passò alla Numero uno con Mogol e Battisti, poi passò alla Ricordi e alla Fonit-Cetra come direttore artistico. Con il marito Andrea Salerno ha fondato due etichette, prima la Nisa e poi Non ho l’età. Da una decina d’anni è diventata un volto noto della tv, partecipando a programmi come X-Factor e Amici. Il mercoledì la si può ascoltare sul Rtl nello speciale di Miseria e nobilità.

VOCAL COACH
GREG ENRIQUEZ

Fin dalla sua formazione come assistente del celebre vocalcoach Seth Riggs, è considerato uno degli insegnanti di tecnica vocale più apprezzati al mondo, ha allenato con successo centinaia di cantanti, ballerini e attori, tra i qual Celine Dion, Britney Spears, Courtney Love, Solange Knowels, assistendo i maggiori professionisti dello spettacolo nei loro tour mondiali.  Da anni collabora con svariati medici specializzati in disturbi organici e funzionali della voce. Sebbene Enriquez mantenga un programma di insegnamento attivo nel suo studio privato a Las Vegas e nello studio del Maestro Riggs a Los Angeles, viaggia in tutto il mondo come docente ospite e insegnante in Vocal Therapy e Singing Technique.

GRAPHIC DESIGNER
GIO SPADA

Uno dei graphic designer più conosciuti nell’ambito dell’industria discografica e non solo, progetta e realizza le copertine dei compact disc di molti noti cantanti e band italiani. Avvia la sua carriera presso la casa Ricordi, dove si occupa della grafica degli spartiti, per poi sviluppare il percorso professionale nel campo discografico e dell’entertainment. Ha realizzato le copertine dei più noti volti nel panorama musicale nazionale, come Claudio Baglioni, Renato Zero, Gianni Morandi, Paola e Chiara, Valerio Scanu, Cristina D’Avena, Ron, Gaber, Guccini, Vecchioni, Giusy Ferreri, Caparezza e Mina.

POETA, ATTORE E REGISTA
MANUEL SERANTES

Poeta, attore e regista con una lunga storia d’impegno nel teatro drammatico e comico, nel cabaret e nella formazione teatrale. Fra i molti che hanno studiato con lui si ricordano Teresa Mannino, Giovanni Vernia, Mary Sarnataro, Paolo Labati, Giorgio Verducci e Giovanni D’Angella.
È stato direttore artistico e regista del gruppo internazionale English Comedy Gang in programmazione permanente allo Zelig di Milano. Con lo spettacolo “Confesso che ha vissuto”, promosso dalla fondazione Casa dello Spirito, porta in scena il suo racconto dedicato ad Alda Merini, di cui è stato amico fidato e collaboratore per svariati anni.

COMPOSITORI, PRODUTTORI
FRANCESCO MORETTINI E LUCA ANGELOSANTI

Si dedicano alla composizione e produzione musicale presso lo studio di registrazione “Casamusica” a Sangemini. Francesco Morettini, diplomato in pianoforte è stato più volte direttore d’orchestra al Festival di Sanremo. Nel campo della musica leggera hanno scritto e collaborato con molti artisti tra cui: Placido Domingo, Renato Zero, Mina, Stadio, Il Divo, Emma Marrone, Gianni Morandi, Nina Zilli, Alessandra Amoroso, Mietta, Ennio Morricone e molti altri. Compongono anche single e sonorizzazioni per trasmissioni Rai e Mediaset

DIGITAL E COMUNICAZIONE
RICCARDO USUELLI

Lavora come Manager di produzione e promozione per la Sony Music Entertainment, per poi passare all’Universal Music come gestore della promozione e fino al 2000 come Marketing e Communication Manager per MTV. Ha lavorato anche con Virgin, come Marketing Director, e con Sugarmusic Spa come Genaral Manager. Ora alla Geomagworld SA svolge il ruolo di Head of Digital.

Cantante, compositore e produttore
GIANLUCA DE RUBERTIS

Musicista e cantante, nel 2001 De Rubertis fonda assieme alla sorella la band Studiodavoli. Nel 2006 è con la band Il Genio, che De Rubertis conosce il successo internazionale, quando il singolo “Pop porno” diventa in poco tempo un fenomeno musicale e culturale. Terminato un primo tour che ha impegnato il duo in più di 100 concerti, con l’Universal Music Italia pubblicano il secondo album “Vivere negli anni ‘X’’. Nel 2012 Gianluca lavora al suo primo album da solista “Autoritratti con oggetti” e dall’ora porta avanti parallelamente la sua carriera da solista e con il gruppo Il Genio. Autore e produttore, oggi lavora alla Sugar al fianco di Caterina Caselli.

Produttore, Musicista e Compositore
LAPO CONSORTINI

In studio e dal vivo ha suonato, arrangiato e collaborato coi più importanti artisti del panorama musicale italiano, come i Modà, Patty Pravo, Gianni Morandi, Annalisa, Noemi, Marco Masini, The Kolors, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ultimo, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli e molti altri.
Ha lavorato a fianco del maestro Diego Calvetti nello studio di produzione Platinum Studio e ha portato avanti un’intensa attività live come chitarrista e direttore tecnico e musicale e responsabile sequenze. Endorser ufficiale di chitarre Gibson, amplificatori made in Italy “Dreamaker” e docente certificato Steinberg per il software di produzione Cubase PRO 10.
Dal 2011 collabora con Warner Chappell, e nel 2019 è tornato a far parte della squadra dei loro autori.

Scopri INFO e PREZZI

Inserisci i dati per sapere come far parte di VIVILATUAVOCE